Online il Nuovo Sito Personal Planner, più Dinamico e dal Profilo Social

mar 02, 2012 No Comments by

Logo Personal Planner
 
 
 
 
La società leader in servizi di segreteria virtuale ha rinnovato il proprio sito aziendale, ecco quali sono le regole d’oro da seguire per averne anche voi uno efficace.

 
Inserito nell’ambito delle attività di comunicazione intraprese nel corso del 2011, che hanno visto una forte crescita della azienda in Rete, il nuovo sito rispecchia la volontà del management di approfondire il dialogo con i propri clienti e gli internauti.

Attraverso una progetto grafico dedicato, ispirato al fondamentale concetto di fruibilità, il nuovo sito Personal Planner mette a portata di click tutte le informazioni necessarie per approfondire la filosofia aziendale e i servizi offerti.

Ecco alcune regole d’oro che vi consigliamo…

1) il sito è per gli utenti, non per te. Se è pur vero che il sito è tuo e in un certo senso deve piacerti, ricorda sempre che se vuoi che funzioni, deve piacere ancor di più ai tuoi utenti.

2) il primo passo per creare un sito efficace è progettarlo e questo significa raccogliere le idee e i contenuti che gli daranno forma e vita. Per far ciò occorre porsi alcune domande: “Cosa voglio ottenere dal sito? Cosa posso offrire agli utenti?”, “Quali utilità trarranno navigandolo?”, buona parte della riuscita del sito dipendono dalle risposte che ti darai.

3) suddividi il materiale che pensi di utilizzare in gruppi, ognuno di essi sarà una sezione del tuo sito, quindi una voce del menù di primo livello. Creare tre, quattro o al massimo cinque gruppi ti aiuterà a realizzare una corretta struttura del sito.

4) investi sui contenuti: un sito solo bello viene visitato una volta, un sito ricco di informazioni interessanti spesso! Ricorda i contenuti la parte principale di un sito!

5) infine, ricorda: un sito internet deve essere di facile lettura e gradevole, pertanto devi scegliere colori e font con attenzione: pochi colori, pochi font: non esagerare con i colori, scegline pochi (tre al massimo quattro) e adeguati. Con i font, anche meno!

Le linee guida sono state dettate dalla volontà del management della società di servizi di segreteria virtuale di offrire un sito più dinamico rispetto al passato: un sito in continuo aggiornamento, in grado di comunicare periodicamente informazioni utili e di interesse.

La creazione del Blog, l’apertura dei profili Facebook e Twitter, il canale di YouTube e l’utilizzo dei più efficaci strumenti di social communication inoltre, rivelano l’attenzione che Personal Planner sta ponendo al fondamentale dialogo online con la propria Community e completano le modalità di informazione a supporto del Cliente.

Nell’area stampa infine, troverete alcuni dei più significativi articoli pubblicati su di noi!

Dal restyling dedicato e ispirato al fondamentale concetto della fruibilità il nuovo sito sta migliorando il dialogo con gli  internauti, in bocca al lupo dunque e buona navigazione!

  • Nessun commento to “Online il Nuovo Sito Personal Planner, più Dinamico e dal Profilo Social”

    Lascia un commento

     

    creative commons attribution CC BY SAContenuto distribuito sotto licenza Crative Commons di tipo Attribution-ShareAlike (CC BY-SA). Il contenuto può essere riprodotto, tutto o in parte, anche per fini commerciali purché venga citata la fonte e a patto che ogni nuovo lavoro basato sul presente sia licenziato sotto la stessa condizione.