Ricette di cucina regionale? Le trovi in rete!

apr 15, 2011 1 Comment by

Essere amanti della buona tavola è una peculiarità che accomuna molte persone. Noi italiani, infatti, non riusciamo a resistere alla tentazione di un buon piatto preparato secondo la migliore tradizione di cucina regionale, anche se poi ci dimostriamo sperimentatori quando si tratta di provare gusti nuovi o cibi di altre tradizioni culinarie. In rete è possibile trovare numerose fonti di informazione che raccolgono ricette e suggerimenti per la preparazione delle nostre pietanze preferite, in realtà, però, solo pochi siti internet sono da ritenersi davvero completi o quantomeno affidabili.

Made in Kitchen, ad esempio, è una community di appassionati di cucina e foodbloggers interamente dedicata all’arte culinaria, un blog di cucina che raccoglie un vasto archivio di ricette di cucina regionale che vengono provate e riprovate e poi commentate dagli utenti stessi. La novità più interessante del portale è indubbiamente la presenza delle video ricette di cucina, che passo dopo passo spiegano, in modo semplice e accurato, come realizzare i nostri piatti preferiti suggerendo semplici trucchi per poter ottenere il miglior risultato. Dai Pici alla Senese (specialità toscana) al Pasticcio di Maccheroni alla Ferrarese (specialità emiliana) ai Saltimbocca alla Romana o la Coda alla Vaccinara (specialità laziali), queste sono solo alcune tra le ricette regionali che è possibile ritrovare sul sito di Made in Kitchen. All’interno del portale è possibile, infatti, ricercare la propria ricetta preferita indicando la zona, i tempi di preparazione, le preferenze alimentari e il tipo di portata, oppure scegliere tra le ricette più apprezzate dalla community e tra gli ultimi video di ricette caricati dagli utenti.

  • Un commento per “Ricette di cucina regionale? Le trovi in rete!”

    1. briz says:

      giusto se vi piace la cucina regionale piemontese visitate il mio blog:
      http://cucinapiemontese.blogspot.com/

      tante ricette, curiosità e prodotti tipici della cucina piemontese.

    Lascia un commento

     

    creative commons attribution CC BY SAContenuto distribuito sotto licenza Crative Commons di tipo Attribution-ShareAlike (CC BY-SA). Il contenuto può essere riprodotto, tutto o in parte, anche per fini commerciali purché venga citata la fonte e a patto che ogni nuovo lavoro basato sul presente sia licenziato sotto la stessa condizione.